Italiano

Impianti per l'incenerimento dei rifiuti urbani

Italiano

Il Decreto della Regione Lombardia n.14338 del 17 novembre 2018 introduce delle modifiche per la gestione delle condizioni anomale di funzionamento per gli inceneritori di rifiuti. Gli impianti interessati dal Decreto dovranno adeguarsi alle disposizioni ivi contenute entro il 1° settembre 2018.

Le novità introdotte dal Decreto:

Emissioni in Atmosfera

Italiano

Il Decreto Legislativo n. 183 novembre 2017, relativo alla limitazione delle emissioni originate da impianti di combustione medi, nonché per al riordino del quadro normativo degli stabilimenti che producono emissioni nell’atmosfera, ha notevolmente rinnovato la parte V del Testo Unico Ambientale (Decreto Legislativo n.152 aprile 2006).

L’obiettivo del D. Lgs n. 183/2017 è quello di semplificare i procedimenti, rivedere i limiti di emissione degli impianti e aggiornare la disciplina sanzionatoria. Introduce infatti la riduzione dei valori limite di emissione, portando le aziende a sfruttare sempre di più le migliori tecnologie disponibili per gli impianti di combustione e per la classificazione delle sostanze inquinanti.

LE NOVITA'

Per gli impianti di combustione medi

Pagine

La registrazione su STUDIOSMA.it permette di accedere alla documentazione dettagliata dei servizi e di ricevere la newsletter con le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Iscriviti!

close