Italiano

Emissioni in Atmosfera

Italiano

Il Decreto Legislativo n. 183 novembre 2017, relativo alla limitazione delle emissioni originate da impianti di combustione medi, nonché per al riordino del quadro normativo degli stabilimenti che producono emissioni nell’atmosfera, ha notevolmente rinnovato la parte V del Testo Unico Ambientale (Decreto Legislativo n.152 aprile 2006).

L’obiettivo del D. Lgs n. 183/2017 è quello di semplificare i procedimenti, rivedere i limiti di emissione degli impianti e aggiornare la disciplina sanzionatoria. Introduce infatti la riduzione dei valori limite di emissione, portando le aziende a sfruttare sempre di più le migliori tecnologie disponibili per gli impianti di combustione e per la classificazione delle sostanze inquinanti.

LE NOVITA'

Per gli impianti di combustione medi

Studio SMA e il Tiramisù: la Sostenibilità Ambientale nel processo di valorizzazione del brand come identità territoriale

Non definito

Sabato 4 e Domenica 5 Novembre 2017, a Treviso, si è tenuta la Tiramisù World Cup, un evento di portata mondiale volto a scoprire quale fosse la ricetta del Tiramisù più buono del mondo.

720 partecipanti da tutto il mondo in 7 location nell’area trevigiana, una giuria di 4 persone ogni 15 partecipanti e migliaia di visitatori e curiosi.

Venerdì 3, Studio SMA ha partecipato alla conferenza "Il valore del brand nello sviluppo di progetti turistici" tenutasi nella Sala degli Affreschi di Palazzo Rinaldi a Treviso, un meeting tra istituzioni e addetti ai lavori in fase di preapertura del Mondiale.

Durante la conferenza si è spiegato il valore aggiunto e la sfida della manifestazione: la valorizzazione turistica di un territorio utilizzando come volano dei brand locali di sicura presa.

Pagine

La registrazione su STUDIOSMA.it permette di accedere alla documentazione dettagliata dei servizi e di ricevere la newsletter con le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Iscriviti!