PLAY GREEN !

StudioSMA è il GREEN PARTNER del PRIMO EVENTO SPORTIVO SOSTENIBILE di CARATTERE MONDIALE in ITALIA

Italiano

StudioSMA è il GREEN PARTNER del PRIMO EVENTO SPORTIVO SOSTENIBILE di CARATTERE MONDIALE in ITALIA“KARATE SHOKOTAN” - WSKA 2017 | 22-23-24 settembre 2017 | Treviso

 

StudioSMA è la società di consulenza leader nel campo delle green economy e delle smart specialisazion da oltre 30 anni.

SMA | Sustainability for Management and Assessment | identifica tutti i servizi formulati da StudioSMA per valorizzare Aziende e Pubbliche Amministrazioni e guidarle in un percorso incentrato sulla sostenibilità ambientale. 

 

Nascono le linee guida di Sostenibilità Ambientale PLAY GREEN ! 

Grazie alla ormai consolidata partnership con Legambiente e con l’occasione dei Mondiali di Karate Shokotan che per la seconda volta si tengono a Treviso (22-23-24 settembre 2017) redigeremo PLAY GREEN ! , specifiche linee guida per la Sostenibilità Ambientale durante gli Eventi Sportivi di carattere mondiale

PLAY GREEN ! sarà una vera e propria guida pratica in grado di indicare le soluzioni migliori per ridurre gli impatti ambientali in tutte le fasi organizzative dell’evento sportivo mondiale. 

PLAY GREEN ! avrà l’obiettivo di valutare e ripensare l’intero ciclo di vita dell’evento sportivo analizzando e ottimizzando i consumi di energia e di materia. 

PLAY GREEN ! lavorerà sull’adozione di comportamenti consapevoli e di risparmio che non si tradurranno esclusivamente in una successiva attività di compensativa di CO2 ma nello sviluppo di valori ed esperienze per tutti gli attori coinvolti. 

La realizzazione di tale protocollo, ad integrazione e non a sostituzione della certificazione, svilupperà procedure volte a ridurre gli impatti ambientali per la definizione di un metodo, il più semplice possibile, basato su dati misurabili, obiettivi realistici che si tradurranno in un risparmio di costi per gli organizzatori e per tutti i player coinvolti, una maggior efficienza nel processo e un valore aggiunto all’ intera manifestazione. 

 

Per maggiori informazioni sui nostri servizi:

 +041 4574053 | info@studiosma.it | ufficio.marketing@studiosma.it 

 

Condividi questo articolo

La registrazione su STUDIOSMA.it permette di accedere alla documentazione dettagliata dei servizi e di ricevere la newsletter con le ultime notizie e gli aggiornamenti.

Iscriviti!